St. Giorgio **** - Business Hotel a Castel San Giorgio

Con la prenotazione diretta migliore tariffa garantita

Amalfi

La Città di Amalfi è un centro turistico di rilevanza internazionale. La sua tipicità paesaggistica, il suo clima mite e le sue incomparabili bellezze ne hanno fatto nel corso degli anni una delle mete più ricercate da parte dei turisti di tutto il mondo.

Incuneata tra i Monti Lattari, ricca di agrumeti con la tipica coltivazione “a terrazze”, è la perla della costa che essa precede anche di nome, Una natura in molti casi intatta, solare e selvaggia che crea un’atmosfera suggestiva.

L’economia della città è nei secoli retta sui prodotti del mare e sul commercio. Fra il 900 e il 1100 la città, per la sua ricchezza si affermò come potente repubblica.

Il suo monumento principale è senz’ altro il Duomo di Sant’Andrea, con l’imponente gradinata panoramica.
Il porto è molto attrezzato ed è meta di visitatori che percorrono per intero la costa di Positano e Salerno sostando ad Amalfi per godere delle bellezze della città.

In estate Amalfi è centro di mondanità e del divertimento con moltissime manifestazioni ad esempio la “Sagra del Limone” in omaggio al prodotto simbolo della Costiera apprezzando e degustando, attraverso le più fini lavorazioni in tutto il mondo.

Scroll to Top